Chi sono

LA MIA STORIA POLITICA

Sono nata a Pistoia, nel 1975, e sono cresciuta a Lo Sperone, dove vivono ancora i miei genitori. Sono laureata in Scienze politiche e ho un master in Organizzazione industriale delle Pubbliche utilità. Ho lavorato in una società di consulenza dove ho svolto attività di ricerca sociale, e nel 2003, per circa un anno, sono stata responsabile tecnico dell'assessorato alle società partecipate del Comune di Firenze.
La passione per la politica mi ha travolta fin dai tempi del liceo, nonostante le incertezze di babbo Bino e mamma Graziella. Sono tra le fondatrici del Partito Democratico, per il quale ho ricoperto il ruolo di vicesegretaria regionale e consigliera in Regione Toscana, prima di venire eletta alla Camera dei Deputati nel 2013.
I 5 anni in Parlamento sono stati un’esperienza di crescita e impegni straordinari. Tra le leggi approvate che più mi stanno a cuore ci sono quella sul Dopo di Noi, che garantisce a ragazzi e ragazze con disabilità di avere un futuro anche dopo la scomparsa dei genitori, e le Unioni civili che - per la prima volta – permettono a due persone che si amano, anche dello stesso sesso, di avere diritti e doveri, diversi dal matrimonio, sì, ma comunque riconosciuti, come reversibilità e casa.

Con questa campagna elettorale, inizia una nuova avventura. Sono candidata al Senato nel collegio uninominale Pistoia-Prato, che comprende anche i comuni di Altopascio e Montecarlo (Lucca), per la coalizione di centro sinistra a guida Pd.

Una corsa che  non sarà troppo diversa da ciò che ho sempre fatto in questi anni: stare tra le persone e occuparmi dei temi del territorio. Lo farò con entusiasmo, insieme agli amici del PD, ma soprattutto ascoltando, casa per casa, chi è deluso, dubbioso o ha un problema da raccontare. Per questo ho attivato il numero ‭3667373798‬ che, se eletta, rimarrà attivo per tutta la legislatura. Contattatemi!