Dynamo Camp: una realtà magica che deve essere sostenuta nel suo percorso di crescita

Questa mattina i parlamentari Pd Caterina Bini ed Edoardo Fanucci hanno visitato Dynamo Camp a Limestre, in compagnia del fondatore Vincenzo Manes, del direttore Roberto Orlandini, della vice presidente dell’associazione Dynamo Camp Onlus Maria Serena Porcari e del sindaco di San Marcello Piteglio Luca Marmo.
La visita dei due parlamentari uscenti è stata l’occasione per fare il punto, insieme al fondatore Manes, sui progetti presenti e futuri che ruotano attorno al grande centro Dynamo, che ospita gratuitamente bambini e ragazzi malati o in terapia, per attività ludiche e sportive seguiti da educatori specializzati.

«Dynamo Camp – sottolineano Bini e Fanucci – è un’eccellenza del nostro territorio che, negli anni, è cresciuta fino a diventare un punto di riferimento per la terapia ricreativa di bambini e ragazzi malati, sia a livello nazionale che internazionale. Si tratta di una realtà che abbiamo molto a cuore, poiché sostiene le famiglie alle prese con situazioni estremamente delicate e difficili. Un grande esempio di solidarietà sociale a cui, da parte nostra come parlamentari, non è mai mancato il supporto. Il nostro desiderio, però, oltre che dovere istituzionale, è quello di far crescere ancora il sostegno a Dynamo Camp e alle sue iniziative, portando avanti insieme ai volontari e ai responsabili un percorso di sviluppo condiviso». La visita dei parlamentari si è conclusa con il pranzo in compagnia dei dipendenti e dei tantissimi volontari che ogni giorno animano e gestiscono il camp.

Post a comment